martedì 24 giugno 2008

Desire

Desiderio è di media statura. Nessun ritratto renderà mai giustizia a Desiderio, dal momento che vederla (o vederlo) significa amarlo (o amarla) appassionatamente, dolorosamente, escludendo tutto il resto.

Desiderio emana un odore subliminale di pesche d'estate e proietta due ombre: una nera e dai contorni netti, l'altra diafana e perennemente tremolante, come l'aria della calura.

I sorrisi di Desiderio sono sprazzi di luce, come lo scintillio della lama di un coltello. E ci sono altri aspetti di Desiderio taglienti come la lama di un coltello.

Mai posseduto/a, è sempre lei/lui a possedere. Ha una carnagione pallida come fumo, e occhi fulvi e penetranti come un liquore ambrato e inebriante: Desiderio è tutto cioè che si possa mai bramare. Chiunque voi siate. Qualunque cosa voi siate.

Tutto

2 commenti:

- Grillo - ha detto...

Sì, però fa prezzi fuori mercato

Fuma ha detto...

Lì fa fuori mercato perché non trova posto fra la bancarella dei bottoni e quella dei lupini. Volevano darle quella fra il pesce e il banco dei formaggi, ma poi il risultato sarebbe stato un odore di branzino al belpaese. Meglio fuori mercato