domenica 11 maggio 2008

Qualcuno pensi ai bambini!

Chi legge questo blog sa che, ogni tanto, pubblico (oddio, copio ed incollo per la precisione) le NonNews di NonCiclopedia.
Poco fa ho letto la notizia, pardon, la NonNotizia Qualcuno pensi ai bambini! e non ho potuto fare a meno di restare semplicemente allibito. Ero tentato dal fare il solito copia&incolla, ma ho pensato che forse una cosa del genere meritava un post scritto ad hoc, per cui eccomi qua.

Nonciclopedia è una enciclopedia satirica che prende per il culo tutto e tutti. Da destra a sinistra, dal calcio al rugby, dal buddismo al cattolicesimo passando per l'islam e il chucknorrismo. Senza guardare in faccia a nessuno perché, sia ben chiaro, fare satira è il modo migliore per fare informazione e far riflettere la gente, ma come avrete modo di leggere qui e qui, a Padova non hanno un cazzo da fare.
Su NonCiclopedia c'è una pagina dedicata agli emo. Se cercate la parola emo su google, la pagina dell'Enciclopedia libera con l'indulto è il secondo risultato dopo quella della sua collega seria. Se cercate Nonciclopedia, la pagina degli emo è la seconda dopo la home page.
Il problema è che gente che non ha un cazzo da fare (riguardatevi i due link di prima) ed un'associazione dal nome altisonate Pronto Bambino ha presentato una denuncia alla procura di Padova (perché alimenta la diffusione di una cultura autolesionista) quando, bastava informarsi, il sito in per sè non c'entra nulla. La cultura emo è indipendente da NonCiclopedia che, per altro, estremizza ridicolizzando la cultura in oggetto come quella dei truzzi, dei metallari e dei nerd.

Difendete NonCiclopedia, difendete la satira.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fuma, passavo di qui e ho letto che anche tu hai saputo di questa brutta faccenda. Complimenti per il blog, anche se del rugby me ne sbatto alla grande (eh eh), e grazie per aver linkato le nonnews senza dire un cazzo a nessuno!! (scherzo naturalmente). Baci bagnaticci, bloodymerdy (da Nonciclopedia)

Fuma ha detto...

Benvenuto a te, Bloodymerdy (da Nonciclopedia). Grazie per i complimenti e prego per il copia ed incolla delle NonNews. A mia discolpa posso dire che
1) il titolo, linkato, portava direttamente alla NonNews
2) ogni singolo link riportato sulla NonNews era preso pari pari dalla rispettiva pagina su Nonci.
E poi scusa, se vi dicevo qualcosa perdeva tutto il divertimento ;)
Un giorno, prima o poi, smetterò di leggere e basta :)