giovedì 23 aprile 2009

Path

Facciamo un patto. Io faccio il bravo e smetto di prendere in giro la tua religione, il tuo credo, i tuoi fedeli. Smetto di inveire, nonostante sia ateo. Riprendo le redini del rispetto doveroso verso ogni uomo e le sue convizioni che magari non condivido, ma rispetto. Questo è il mio spazio, quello è il tuo spazio. Purché tu non ti metta ad esagerare. Niente sparate grosse, niente minchiate, niente dogmi. Io faccio il bravo e tu te ne stai buono buono, tranquillo. Ti fai i cazzi tuoi, non intervieni nei vari media a dire la tua. Io rispetto te e tu rispetti me. Semplice no? Eppure ho l’impressione che il primo a contravvenire al patto sarai proprio tu. E allora la mia controrisposta sarà anche peggio che dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste. Non avrai scusanti. Tu non mi rispetti, io non ti rispetto. E sarà guerra.


Nessun commento: