sabato 25 ottobre 2008

101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita - 1

Ci tengo a parlare, su questo blog inutile, di un libro che ho preso recentemente e che ho letteralmente divorato. Il libro è 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita e l'autrice è Micol Beltramini Prima sarebbe da spiegare chi è l'autrice, perché lei e non qualcun'altro e perché quel libro. Prego quindi la regia di far partire la tendina per il flashback



Come avrete intuito si torna indietro al 2004. Io lavoravo in una piccola agenzia di comunicazione e, fra i colleghi c'era una ragazza che era lì in qualità di copywriter. Fra i suoi amici, conosciuti fra aperitivi ed uscite varie, c'era questa ragazza minuta dai lineamenti delicati. Questa ragazza, l'avrete già capito, è Micol Beltramini. Sì da il caso che, nel 2005, Micol si ritrovi con un libro di racconti erotici in una mano e con un editore, la Coniglio, pronto a pubblicarglieli. Fra le varie telefonate che Micol fa per avere dei pareri sull'editore ne fa una alla sua amica e, al momento, mia collega mentre era in ufficio e, quindi, di fronte a me. Sta di fatto che sentita la questione mi sono permesso di dirle che poteva fidarsi di Francesco Coniglio perché considerato da tutti nell'ambito dell'editoria a fumetti (ed anche di quella erotica) un signore, uno di quelli che non ti vogliono fottere perché gli garba ma uno che se ha un buon prodotto fra le mani fa di tutto per valorizzarlo. Andò così alle stampe Vienimi nel cuore che da anche il nome al blog di Micol. Nella prima metà del 2006 io cambiai lavoro e persi i contatti con Micol fino a un anno dopo quando, per una serie incredibile di coincidenze venne intervista per la rivista Fox Uomo, dove lavoravo, proprio in quanto autrice del libro mandato alle stampe l'anno prima. Eh no, io non c'entrai nulla nella vicenda. Fu tutto un giro di coincidenze. E si ritorna al 2008. Prego regia mandare la tendina per il ritorno al futuro.



Epperò adesso mi sono reso conto di aver sforato un po' le battute, quindi fine del primo tempo! Andate e prendere i popcorn e ripassate domani per la recensione vera e propria.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, e la recensione dov'è finita? Sono curiosa! :)

Fuma ha detto...

La recensione era nel post immediamente succesivo e che è stato pubblicato il giorno successivo :)