domenica 16 marzo 2008

Di Scozia, Verbania e Good Fellas

Week-end rugbysticamente inteso. Ma andiamo con ordine.

Italia - Scozia. Gli Azzurri vincono il decisivo per evitare il Cucchiaio di legno nel match finale del Torneo delle 6 Nazioni contro la Scozia. Una partita intensa, non ineccepibile, ma sentita e giocata. I nostri sono superiori in mischia al punto di costringere gli avanti scozzesi a far crollare due volte il raggruppamento a 5 metri dalla loro linea di meta. L'arbitro punisce e capitalizziamo una meta tecnica. IL primo tempo si chiude 10-17 con una meta sullo scadere.
Nella ripresa l'Italia è carica e vogliosa di fare bene. Dopo 20' Parisse trova un intercetto corre, fissa due uomini e passa la palla a Canale che, probabilmente memore dei due errori a Cardiff e Parigi, non fa avanti ma, invece, porta la palla in mezzo ai pali. 17 pari. Un calcio piazzato a testa e si va 20 pari a 10 minuti dalla fine. A 30'' dalla fine Marcato trova lo spazio ed il tempo di fare un drop che si infila in mezzo portando al risultato finale di 23-20.
Una grande Italia e un grande allenatore, Nick Mallet, che ha avuto l'umanità di commuoversi ed abbracciare uno ad uno tutti i giocatori. Ora ne sono sicuro, sotto la sua guida la nazionale potrà fare molto.

Verbania - Rho. Vinta. Non c'è molto altro da dire anche perché so che non interessa a nessuno, però il terzo tempo è stato molto bello con chitarra e canti.

Good Fellas - Varese. Oggi, dopo la trasferta a Verbania, c'è stata una partita in memoria di un compagno di squadra, Andrea. Il risultato è favorevole alla selezione di giocatori del Rho che hanno giocato con lui. Un onore ed un piacere aver giocato per lui in questa occasione.

Nessun commento: