domenica 17 febbraio 2008

Rho - Chicken Rozzano 17 - 13

La partita è brutta da vedere, ma molto sentita. Sul campo di Rho viene affrontata la capolista separata dai rhodensi per un punto.
I milanesi iniziano bene, tentando per due volte la via dei pali ad avvio di gara ma, in entrambi i casi, la palla non centra l'H. Il Rho si fa vedere e sentire. Arrivano due punizioni e 6 punti. La partita rimane equilibrata con errori da entrambe le parti fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo il Rozzano decide di dare un'avvio più arrembante e arriva a schiacciare la palla in meta senza però trasformare. 6-5. Il Rho aumenta la distanza con due piazzati. 12-5. La distanza è quella di una meta che arriva ma, anche in questa occasione, non viene trasformata. 12-10.
Inizia così la parte più intensa della partita con la squadra ospite che tenta l'assedio dei cinque metri rhodensi più e più volte per 10/15 minuti interminabili. Siamo a 3 minuti dalla fine. Il Rozzano ha un calcio piazzato in mezzo ai pali. Dentro. 12-13. Sembra quasi che sia stata scritta la parole fine. Calcio d'inizio, azione concitata e poi un calcio libero per noi. Il capitano ed il vice capitano discutono su cosa fare, se piazzare o giocare. Siamo a metà campo e la cosa è un po' difficile. Willy prende la palla e, sapendo che si avrà la possibilità di giocare, calcia in touche.
Si riparte da poco prima dei 22. Lancio della touche. Vinta. Palla a Fabrizio, il mediano di mischia, che la passa a Raul, l'apertura. Passaggio ai due centri, poi la palla arriva nelle mani di Marko che prende ed inizia la corsa. Arrivano in tre. Il primo viene allontanato. Al secondo viene rotto il placcaggio. Il terzo placca Coso ma ormai è troppo tardi, la palla è schiacciata in meta per la gioia dei giocatori del Rho e dei suoi sostenitori.
La capolista viene così battuta e superata ma in classifica si è sempre secondi. L'Union Milano, prossima avversaria, batte con più di 4 mete l'Asr Milano, portando così a casa il bonus

2 commenti:

Curioso ha detto...

Rho - Chicken Rozzano 17 - 13 : buon per voi ...

Quella non è una mela cotta?

Fuma ha detto...

Ho capito, ho capito. Non lo faccio più :)