domenica 3 febbraio 2008

Melegnano - Rho 5 - 75

È di poche ore fa la conclusione della partita, giocata sul campo di Opera, in cui il Rugby Rho ha incontrato i Mastini Melegnano, la nuova arrivata del campionato. Il risultato parla da solo, i Mastini quest'anno (che è anche quello della loro fondazione) avranno poche occasioni di spuntarla, se non nulle. Va però il plauso mio, di tutto il Rho e di tutti quelli a cui piace il rugby per questi ragazzi che una sera, al pub, hanno pensato bene di mettere su una squadra di rugby. Non calcio. Rugby. Palla ovale, contatto fisico, fango, pestoni, tanto sacrificio e soprattutto senza un ritorno economico. Ed è sintomatico dei tempi che, magari, stanno cambiando. Una volta un mio allenatore argentino ha detto che il rugby è "sacrificio, sacrificio, sacrificio". Nulla di più vero e questi ragazzi lo stanno dimostrando allenandosi e giocando le partite nonostante i risultati possano essere poco incoraggianti.
La domenica è stata poi allietata dalla notizia che la Union Milano, capolista del nostro girone, è stata battuta dal Chicken Rozzano, seconda classificata e davanti a noi di 5 lunghezze. Ora il campionato si fa molto, molto interessante con le prime tre nell'arco di 5 punti e con delle gare da recuperare.

Nota finale della giornata, la Francia ha battuto la Scozia e si candida, come se ci fosse bisogno di dirlo, a vera pretendente alla vittoria del Torneo delle Sei Nazioni, dove il clamoroso passo falso dell'Inghilterra a Twickenam contro il Galles.

Nessun commento: