domenica 10 febbraio 2008

Italia - Inghilterra 19 - 23

L'ennesima gloriosa sconfitta e, lasciatemelo dire per una volta, saremmo anche un po' stufi di sentirla citare. In particolare dai telegiornali che dall'alto della loro ignoranza parlano anche di "forze dell'ordine discrete che non hanno avuto bisogno di intervenire" e "non si segnalano, nonostante la sconfitta, disordini fuori dallo stadio". Disordini. Ad una partita di rugby. Mi vien da chiedere dove pensava di essere il giornalista del tg3... Vabbè passiamo all'analisi della partita.
L'Inghilterra capitalizza nel primo tempo, a fronte di un'Italia poco consistente, poi nel secondo tempo gli azzurri si danno una svegliata e tornano in pista. Arriva anche la meta di rapina al 75', ma ormai è troppo tardi per entrare nella storia.

A differenza di settimana scorsa, questa volta la mediana non ha saputo dare quello che poteva. Errori di passaggio sia da Travagli che da Masi, mentre quando sono entrati Picone e Marcato il ritmo italiano è salito notevolmente. A questo punto ci si aspetta una promozione dei due giovani mediani, in modo da dare una marcia in più all'attacco dove stiamo deficitando non poco.

2 commenti:

mylla ha detto...

Ciao cecio! Indovina, non ho visto nemmeno questa partita perché ero in Mugello coi miei e lì non si prende La7, dannaz! Potevo vedermi la partita accanto al caminetto, puffete. Ah, ho preso il Vernacoliere, sei venuto proprio bene in foto ;) saluta l'amico che appare con te, quello grosso coi capelli rasta ;P hehehe

Fuma ha detto...

Ti rifarai domenica 23 con il Galles. ;)