giovedì 20 agosto 2009

Risiko

Complice una chiaccherata iniziata con la semplice domanda Cosa ci faresti con i 140 milioni del jackpot? sono arrivato alla soluzione definitiva per far evolvere la cultura islamica da medievale qual'è a moderna come molti spererebbero.
Iniziamo con il dire che fino al 1600-1700 la cultura araba era avanti anni luce rispetto a quella cristiana. Poi noi abbiamo avuto l'illuminismo che ha mandato a fanculo dio, il clero e tutto il circondario. Insomma ci siamo liberati dalle catene che opprimevano l'uomo da quello a cui poteva aspirare. In seguito abbiamo avuto la rivoluzione industriale che ha portato la donna ad avere un ruolo nuovo e diverso rispetto a quello di angelo del focolare e che ha portato ai primi movimenti femministi e al suffragio universale. Concludiamo, nel nostro riepilogo storico, con la seconda guerra mondiale dove, con gli uomini mandati al fronte a combattere, le donne si sono ritrovate nuovamente in fabbrica a sostenere la famiglia con un nuova ed ulteriore presa di coscienza di se.
Tutto questo i nostri amici maomettani non l'hanno avuto e, con le dovute eccezioni, possiamo dire che i Paesi del Medio Oriente dove regna la teocrazia hanno bisogno del loro illuminismo per evolvere naturalmente da nazione dominata da pochi uomini che parlano per intercessione divina a nazioni libera, democratica e moderna.
Ovviamente tutto questo si può fare solo se sono gli uomini (intesi non come specie che domina la terra, ma rappresentanti maschili del genere umano), ma visto che dopo secoli di lavaggio del cervello diventa un po' difficile far scoccare la scintilla dell'Illuminismo saltiamo questo passaggio e andiamo direttamente alla Guerra Mondiale: una bella guerra mondiale in campo neutro, uno di quelli dove non gliene frega un cazzo a nessuno tipo il deserto del Sahara, senza nessun particolare pretesto, tanto agli americani stanno sul cazzo i musulmani e viceversa per cui il motivo c'è già, così gli uomini vanno in guerra e le donne musulmane vanno in fabbrica a costruire i fucili, prendono coscienza di loro e si ribellano ai mariti-padroni al grido di l'utero è mio e lo gestisco io.
Lo so, sono un genio del Risiko

Nessun commento: