lunedì 19 aprile 2010

Me, myself and the swear

Un'anno fa circa scrissi questo post. Durante questi 12 mesi minchiate ne sono state dette ed io mi sono attrezzato di conseguenza. Recentemente le minchiate sono aumentate a dismisura, quindi mi sembra giusto portare avanti un discorso che ha il suo perché.
Sul sito dei Paguri, Don Zauker, è stata portata avanti, tempo fa, una campagna sociale dal nome Un moccolo per la vita che potete trovare linkata anche nella colonnina laterale. Il concetto è molto semplice: per ogni volta che un'esponente del clero dice la sua in televisione, radio, giornali, vista la sovraesposizione che viene riservata a cardinali, preti e papi, si ricambia e si riequilibria il karma con una bestemmia.
Ok, può sembrare un po' volgare e di bassa cultura, ed è per questo che vado a esporre il mio punto di vista. Si parla sempre di rispettare la sensibilità dei religiosi e di chi segue una religione. Al di là che qua in Italia a secondo del tipo di religione che pratichi sei rispettato oppure no, ma non è questo il punto. Il punto è che la Chiesa pone dei dogmi nella vita politica del paese. Coppie di fatto, matrimoni gay, aborto, eutanasia, pedofilia e omosessualità. In ognuno di questi temi il papa, o chi per lui, hanno detto la loro dicendo che non era nel disegno divino o robe simili. L'aborto? Un'omicidio. L'eutanasia? Idem. La pedofilia perpetrata dai preti? Legata all'omosessualità. Le unioni civili e i matrimoni gay? Vanno contro il volere divino. Io devo rispettare la sensibilità di queste persone, mentre loro non rispettano la mia posizione in fatto di coppie civili ed altro. Io voglio essere libero di decidere che se sarò in coma e dopo sette anni io non mi sia ancora risvegliato che chi di dovere mi stacchi la spina. Non è vita quella.
Quindi, tornando al post di un'anno fa
Tu non mi rispetti, io non ti rispetto. E sarà guerra. E quindi la guerra è iniziata. Invito chiunque a mancare di rispetto all'ecclesia bestemmiando senza ritegno. Non è una questione di volgarità. E' una questione di rispetto. Loro non rispettano me, io non rispetto loro.

1 commento:

Doroti ha detto...

Cazzo e quanto sei puerile, ti ho detto che se vai in coma e dopo 10 anni non ti svegli ti uccido con le mie mani!
Non vedo l'utilità di bestemmiare tutti i giorni per andare contro il bigottismo ipocrita del nazista o di chi per lui.
Potremmo semplicemente ricorrere ad un po' di classico e sano bioterrorismo; potremmo, che sò, usare l'hanta, o l'ebola, il marburg U, la peste, la febbre gialla, oppure aspetta aspetta, questo è bello: il botulinum, la morte sopraggiunge per asfissia da paralisi della muscolatura respiratoria, in uno stato perfettamente mantenuto di coscienza... si mi piace molto...
Oppure si possono sempre considerare i fusarium, gli amanita, o i cortinarius, tutti finghi letali..
Oppure il mio preferito: l'antrace!

Non chiedermi come so queste cose, non vuoi realmente saperlo...