mercoledì 28 aprile 2010

Pagano

Io sono pagano, e adoro gli dei pagani, ma vivo nel presente e sogno di tornare nell'antichità per rivalutare la paganità.

Minerva, dammi dei Minerva -AHAHAHAHA-
Giove -Sì?- giovami -AHAHAHAHA-
Saturno, sai quando verrà il mio turno? Vieni a prendermi stasera con la tua biga blu. Vieni a prendermi, partiamo e non torniamo più.
Marte, ti faccio un gioco. Ripeti: "Mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di mazzo..."
"Mazzo di carte, carte di mazzo, mazzo di carte, carte di ma... cazzo di marte... merda! Ho detto cazzo di marte!!!"

Apollo, tuo figlio lo stimo molto, per quel suo modo di fare le palle, guarda, tutti i pesci son venuti a galla per vedere questa novità: pollo fatto a palle da un Apelle dell'antichità.

Ho provato col buddismo, ma purtroppo dal buddismo c'era fila (è di moda). Ho provato Scientology di Ron Hubbard
ma non mi garba e je canto questa melodia latina.

"Pagani de Roma, Tullo, Tullo, Tullo, Tullo, Tullo, Tullo Ostilio!"
"Marco Aurelio se n'è andato e non ritorna più..."

Dee -sì? cosa c'è? cosa vuole? puah- Datemi delle idee -ooooh-
Dei, mayday.
Idoli, datemi degli stimoli perché non ne ho più.

Ecco quegli stimoli che tu ci chiedevi, tu che lamentavi un buco nel culto ricevi in omaggio un rarissimo bootleg di Cesare che ti insegna a costruire un ponte:

RATIONEM PONTIS HANC INSTITVIT. TIGNA BINA
SESQVIPEDALIA. PAVLVM AB IMO PRAEACVTA
DIMENSA AD ALTITVDINEM FLVMINIS INTERVALLO
PEDVM DVORUM INTER SE IVNGEBAT.

Grazie, Giulio, di questa dritta per il ponte, mi precipito a costruirne uno qui di fronte per unire sponde prima d'oggi irraggiungibili come sullo stretto di Messina, approfitto del condono di Pompeo poi lo appalto all'amico Caio Voluseno per realizzare un sogno tipo quello di Fonopoli.

Io sono Pagani.




lunedì 19 aprile 2010

Me, myself and the swear

Un'anno fa circa scrissi questo post. Durante questi 12 mesi minchiate ne sono state dette ed io mi sono attrezzato di conseguenza. Recentemente le minchiate sono aumentate a dismisura, quindi mi sembra giusto portare avanti un discorso che ha il suo perché.
Sul sito dei Paguri, Don Zauker, è stata portata avanti, tempo fa, una campagna sociale dal nome Un moccolo per la vita che potete trovare linkata anche nella colonnina laterale. Il concetto è molto semplice: per ogni volta che un'esponente del clero dice la sua in televisione, radio, giornali, vista la sovraesposizione che viene riservata a cardinali, preti e papi, si ricambia e si riequilibria il karma con una bestemmia.
Ok, può sembrare un po' volgare e di bassa cultura, ed è per questo che vado a esporre il mio punto di vista. Si parla sempre di rispettare la sensibilità dei religiosi e di chi segue una religione. Al di là che qua in Italia a secondo del tipo di religione che pratichi sei rispettato oppure no, ma non è questo il punto. Il punto è che la Chiesa pone dei dogmi nella vita politica del paese. Coppie di fatto, matrimoni gay, aborto, eutanasia, pedofilia e omosessualità. In ognuno di questi temi il papa, o chi per lui, hanno detto la loro dicendo che non era nel disegno divino o robe simili. L'aborto? Un'omicidio. L'eutanasia? Idem. La pedofilia perpetrata dai preti? Legata all'omosessualità. Le unioni civili e i matrimoni gay? Vanno contro il volere divino. Io devo rispettare la sensibilità di queste persone, mentre loro non rispettano la mia posizione in fatto di coppie civili ed altro. Io voglio essere libero di decidere che se sarò in coma e dopo sette anni io non mi sia ancora risvegliato che chi di dovere mi stacchi la spina. Non è vita quella.
Quindi, tornando al post di un'anno fa
Tu non mi rispetti, io non ti rispetto. E sarà guerra. E quindi la guerra è iniziata. Invito chiunque a mancare di rispetto all'ecclesia bestemmiando senza ritegno. Non è una questione di volgarità. E' una questione di rispetto. Loro non rispettano me, io non rispetto loro.

mercoledì 14 aprile 2010

World builder

Uno strano uomo usa strumenti olografici per costruire un mondo per la donna che ama. Posto questo corto del regista Bruce Branit perché lo trovo molto ben fatto e con una cera liricità non indifferente.




domenica 11 aprile 2010

Tasse

È arrivato il momento di pagare le tasse. Quando vi troverete di fronte al foglio da compilare e dovrete decidere a chi devolvere l'8 per mille scegliete bene il beneficiario. Per aiutarvi nella scelta uno spot fa sempre bene.




venerdì 9 aprile 2010

Brevi fumettistiche

Forse, ma forse, la Star Comics ha messo a segno un buon colpo con il suo nuovo bonelloide dal titolo Valter Buio. Il protagonista del fumetto, che da il titolo alla testata, è uno psicanalista. Sì, certo, peccato che sia specializzato in fantasmi e quest'ultimi si rivolgono a lui per risolvere i loro problemi.
Troppo facile l'accostamento a Dylan Dog, però, che cazzo, siamo al primo numero, diamogli tempo e fiducia. Nel frattempo sono state gettate le basi per la caratterizzazione del personaggio: divorziato con qualche denuncia per molestie perché non si arrende all'idea che la ex-moglie stia con un altro uomo, entomofobo e proprio quest'ultima caratteristica sarà abbastanza fondamentale visto che si è già delineato quello che è l'antagonista di Valter Buio, un'essere che si nutre della paura delle persone, che sopravvive di decennio in decennio cambiando nome e, tutti i nomi che finora ci hanno fornito gli sceneggiatori, sono riconducibili agli insetti.




Evitate come la peste, invece, Factor-V. Una cagata pazzesca.


domenica 4 aprile 2010

Pa... squalo

Come sempre, in questi casi, un augurio di Natale da parte del sempre ottimo Grillo...