venerdì 8 agosto 2008

feeisbuck

Complice la perdita del cellulare, un gran girare di voci, l'aggiornamento alla nuova moda del social netuorck, ho pensato di iscrivermi anch'io a facebook. Non che mi serva più di tanto, ho scambiato qualche parola con un'amica, chiesto un parere ad un'altro amico e non ancora aggiornato il profilo con foto e sa il cazzo cos'altro.
Sinceramente lo userò poco (credo), anche perchè chi ha voglia di iniziare a sentire i vecchi amici e i vecchi compagni di scuola?
Piccolo flashback: nel 1994 ho preso armi e bagagli con la mia famigliola e mi sono spostato da Bresso (Mi) a Paderno Dugnano (sempre Mi). Non un tragitto enorme, ma a quattordici anni, senza mezzi propri di locomozione rapidi, 5 Km e mezzo erano tanti. Ecco. Di tutti i ragazzi con cui ho giocato per tredici anni nel cortile (enorme, oltre 1 km quadrato), di quelli con cui ho passato i cinque anni di elementari e i tre di medie (qualcuno anche tutti e 8 assieme), voi li avete sentiti anche solo per sapere come si stava? Io no, ed è per questo che sono poco convinto della cosa. Perché dovrei riallacciare un rapporto che si è interrotto (per concorso di colpa più o meno equo) quindici anni fa? Me lo chiedo e non mi so dare una risposta che sia una e che sia tantomeno convincente.

6 commenti:

Curioso ha detto...

Bella Fuma, ora anche tu sei un vero dgiovane!
Eccome ci si saluta tra dgiovani?

Fuma ha detto...

Certo. Pugnetto, agito, ditini...
;)

Curioso ha detto...

Bravissimo!

E' la vera moda dell'estate.
Yeah!

una che prima o poi ti compra un pezzo di terra e ti costringe a coltivare ha detto...

"Sinceramente lo userò poco" userò queste parole!
te lo ricorderò quando ti chiedo di fare sesso e tu dici che devi potare le rose o spazzolare i cavalli

Fuma ha detto...

ricordami di cancellare questo post...

come sopra ha detto...

mai! sarà un ossessione