mercoledì 16 aprile 2008

News dai 22

I 22, che sono i 22 metri dall'area di meta (possibilmente avversaria), sono simbolo di avvicinamento allo scopo dell'avanzamento ma, dall'altra parte, sono il tuo fortino, la strenua difesa del propria area.
Durante il campionato che sta andando ad esaurirsi la prossima settimana, il Rugby Rho ha attaccato e difeso. Abbiamo vinto e abbiamo perso. Tutto questo ha portato ad un risultato. La classifica ci vede secondi (e probabilmente terzi) ma a causa di regolamenti federali, che prevedono che le squadre senza giovanili non possono accedere ai playoff, il Rugby Rho s'è guadagnata la possibilità di giocarsi la possibilità di andare in serie B. Il Chicken Rozzano, prima in classifica, si è riformata ed essendo il primo anno, oltre che senza giovanili, non può andare a fare i playoff. L'Union Milano, invece, ha venduto i diritti delle giovanili all'Amatori Milano rimanendone così senza.

Resta quindi da spiegare come si faranno questi playoff.

1^ fase
La prima classificata dei gironi Lombardia Ovest, Lombardia Est e Piemonte, fanno un mini campionato a partite singole per stabilire una miniclassifica fra le tre contendenti

2^ fase
La prima classificata sfida in una partita singola la 5^ classificata del girone Elite
La seconda classificata sfida in una partita singola la 4^ classificata del girone Elite
La terza classificata sfida in una partita singola la 3^ classificata del girone Elite

3^ fase
Chi passa nei tre incontri continua i playoff su base nazionale con una partita da disputare andata e ritorno (contro bene ancora non s'è capito).

Il risultato è che si finirà il 15 giugno a seguito di un campionato decisamente lungo.

Però sono molto contento per l'occasione di avanzare di categoria.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Plotter, I hope you enjoy. The address is http://plotter-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente, eh, ma io il 22 sono a Milano a vedere i Down all'Alcatrazz. A te interessano? Fammi sape'!